 | AVVISO
Avviso per la formazione di un elenco (short-list) per l’attivazione di contratti di collaborazioni coordinate e continuate.
Art.1
L’Amministrazione Provinciale di Cosenza, Settore Mercato del lavoro, nell’ambito del piano di sistema provinciale per i servizi per l’impiego – annualità 2002 del POR-Calabria – asse III° - misura 3.1, ha definito la realizzazione – in relazione ai fondi previsti - di un progetto mirato denominato “Azioni di tutoraggio ed affiancamento nei Centri per l’Impiego” mediante attivazione di collaborazioni continuate e coordinate con professionisti per lo svolgimento di attività di affiancamento e tutoraggio presso i Centri per l’impiego di Cosenza, Paola, Corigliano, Rossano e Castrovillari, nonché presso il Settore Mercato del Lavoro.
Art.2
Il contratto che sarà stipulato con i professionisti avrà durata annuale, eventualmente rinnovabile, ad insindacabile giudizio della Provincia di Cosenza.
Il compenso annuo lordo è fissato nella misura di 15.493,71 euro.
L’Amministrazione, qualora si verificassero condizioni ritenute ostative, si riserva il diritto di non procedere alla stipula di alcun contratto.
Art.3
I soggetti interessati dovranno produrre apposita istanza, corredata di curriculum professionale nel quale risultino evidenziate esperienze lavorative, competenze possedute e titoli acquisiti. Il curriculum dovrà essere sosttoscritto dagli interessati ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.
L’istanza stessa, indirizzata al Settore Mercato del Lavoro-Via Galliano n. 6 – 87100 Cosenza, dovrà essere spedita soltanto a mezzo raccomandata che dovrà pervenire all’Ente entro giorno 2 giugno 2003, pena l’esclusione. Non fa fede il timbro postale. Sul retro della busta gli interessati dovranno specificare:” Contiene istanza per collaborazioni continuate e coordinate”.
Successivamente al periodo di scadenza del presente avviso non saranno ammesse integrazioni alla documentazione presentata se non esplicitamente richieste dai competenti uffici provinciali.
Gli stessi uffici si riservano la facoltà di esperire tutti gli accertamenti ritenuti opportuni .
La Provincia non assume alcune responsabilità in caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta e non chiara indicazione dei dati anagrafici o dell’indirizzo, né per eventuali disguidi postali.
Art.4
I requisiti richiesti sono i seguenti:
- cittadinanza italiana ovvero di uno degli stati membri dell’Unione europea;
- godimento dei diritti politici. Non possono presentare istanza coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
- aver compiuto 18 anni e non aver superato l’età richiesta per il collocamento a riposo;
- aver assolto gli obblighi militari ( per i soggetti di sesso maschile);
- non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
- essere in possesso del diploma di laurea unitamente a documentata esperienza nelle seguenti materie:
- consulenza del lavoro;
- orientamento del lavoro;
- diritto delle imprese;
- bilancio di competenze;
- bilancio di società di capitali,
- credito e finanziamenti europei;
- informatica;
- tecniche di comunicazione
Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza dell’avviso.
Art.5
Saranno inseriti nell’elenco (short-list) gli interessati che avranno prodotto l’istanza nei termini, che risulteranno in possesso dei requisiti di cui all’art. 4 e che avranno superato appositi test relativi alle materie per le quali si chiede specifica esperienza.
A parità precederà il più giovane di età.
I contratti saranno attivati con gli aspiranti ritenuti più qualificati ad insindacabile giudizio dell’Ente.
Tutti i dati personali saranno trattati nel pieno rispetto della legge 675/96 e successive modificazioni.
Art.6
Le convocazioni con indicazione della data per sostenere i test e dei nominativi ammessi saranno effettuate tramite pubblicazione all’Albo Pretorio e sul sito internet della Provincia, a far data dal 16 al 20 giugno 2003.
Cosenza, li 19 maggio 2003 |  |